martedì 5 agosto 2008

Ennesima prova del regime mediatico

.... a una settimana di distanza, si attende ancora un servizio che metta a confronto Italia e Israele in relazione a una straordinaria coincidenza (entrambe le democrazie hanno il premier sott'accusa per corruzione) e a un'altrettanto straordinaria differenza: in Israele salta il premier sotto processo, in Italia saltano i processi al premier. Per legge.
Articolo di Travaglio CONTINUA...


Olmert ha annunciato le sue dmissioni in un discorso pubblico nel quale ha dichiarato:
"..Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l'onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev'essere giudicato come gli altri. ...".

Per chi avesse dei dubbi su quel che scrive Travaglio, può leggere direttamente l' "Israel National News".


Come hanno dato la notizia i principali TG e quotidiani Italiani?

Nessun giornale o TG (che abbia visto) ha citato i punti "salienti" del discorso di Olmert e nessuno ha evidenziato l'incredibile contrasto fra la realtà italiana ed il comportamento del premier Israeliano.

Ecco gli articoli dei principali giornali:
Corriere della Sera
La stampa
La Repubblica
Il Sole 24 Ore
Il Giornale
L'Unità (discorso citato in parte)
Il Manifesto (discorso citato in parte)

Ditemi voi se questo non è regime mediatico...

Nessun commento: